P. Lorenzo Sales
Il Cuore di Gesù al mondo
a cura di Luciana Mirri
Libreria Editrice Vaticana, ristampa 2005, 293 pp.
Il messaggio del Cuore di Gesù al mondo, accolto con fedeltà e testimoniato con l'eroicità della vita da Suor M. Consolata è stato vagliato con la prudenza del direttore spirituale da Padre Lorenzo Sales, che lo ha offerto a tutti con illuminata sapienza. La sua versione originale del 1952 viene ora ripresentata, aggiornata nella forma linguistico-letteraria, nelle annotazioni e nelle citazioni bibliche, offrendo così al lettore contemporaneo un gioiello di spiritualità cristiana al quale hanno già reso ragione le molte ristampe italiane e traduzioni in altre lingue.
Anche tradotto in francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco, russo, romeno.
P. Lorenzo Sales
Trattatello sulla piccolissima via d'amore
a cura di Luciana Mirri
II edizione, 1998, 96 pp.
Questo libro è utile a quanti conoscono già " Il cuore di Gesù al mondo ". In forma catechistica chiarisce i punti costitutivi della piccolissima via d'amore manifestata da Gesù a Suor M. Consolata facilitandone al lettore la comprensione.
Anche tradotto in inglese, spagnolo, portoghese, polacco.
Suor M. Consolata Betrone
Appunti in Coro - I Diari
a cura di Luciana Mirri.
Libreria Editrice Vaticana, 2006, 1103 pp.
Queste pagine ci offrono il tratto più genuino di Suor Maria Consolata, riproponendoci in versione quasi integrale il segreto di una sequela di Cristo Uomo dei dolori perché Dio di amore e Misericordioso e Buono, divenuto tale 'per noi uomini e per la nostra salvezza'. Queste pagine ci insegnano ad aprire il cuore di ogni uomo e di ogni donna a Colui che 'sta alla porta e bussa' (cf. Ap 3,20) e a vivere fiduciosi e confidenti l'intimità divina.
P. Lorenzo Sales - Suor Consolata Betrone
Quando il sole accarezza le cime
Epistolario dell'anima
a cura di Luciana Mirri
Libreria Editrice Vaticana, 2002, 668 pp.
Qui ci troviamo davanti a un duplice tesoro: quello riversato dal Signore nel cuore della Venerabile Suor Maria Consolata Betrone e quello riposto dall'Altissimo nel sacerdozio di Padre Sales. Nell'epistolario emerge il loro essere "tutto a tutti", insieme ad una vasta gamma di contenuti spirituali, teologici e teologali che hanno colmato due esistenze capaci di gioire dell'istante dell'amore e dell'essenza del dolore, di ogni offerta o prova.
P. Lorenzo Sales
Tre fiamme Fuse in una Fiamma
a cura di Luciana Mirri
Libreria Editrice Vaticana, 2003, 374 pp.
Per conoscere meglio la grandezza di questa donna tutta dedicata a Dio viene ristampata la biografia di P. Lorenzo Sales… Sono convinto che la Chiesa del terzo millennio abbia un forte bisogno di punti di riferimento per 'andare al largo' ed affrontare il mare in tempesta. La vita di questa suora Clarissa Cappuccina ci offre motivi per rinnovare la fiducia nella tenerezza di Dio e per attrezzarci meglio per affrontare i rischi della traversata.
Suor Maria Consolata Betrone
Clarissa Cappuccina (1903 – 1946)
II edizione, 1998, 493 pp.
Paolo Risso
L'amore per vocazione:
Suor Consolata Betrone
Editrice Ancora, 2001, 111 pp.
La vita di Suor M. Consolata Betrone che l'Autore ci presenta è una narrazione scorrevole e avvincente, una semplice e divulgativa biografia. È scritta come un richiamo per tutti noi alla santità. Suor Maria Consolata brilla come un astro nel nostro tempo.
Padre Giuseppe Maria Borgia da Torino ofm. cap .
Suor Consolata Betrone
II edizione, 88 pp.
L'Autore conobbe intimamente la Venerabile e si documentò anche sulle testimonianze delle Consorelle. Biografia agile e utile per chi di Suor M. Consolata vuole avere notizie essenziali.
Don Giampiero Invernizzi Sinfonia di anime
IV edizione, 112 pp.
I miei pensieri in Dio
Atti del Convegno di studi sulla Venerabile
Suor Consolata Betrone - Clarissa Cappuccina
Supplemento 1 al n. 2 - dicembre 2002 - del periodico: "La piccolissima via d'amore di Suor Maria Consolata Betrone" - 87 pp.
La Confidenza in Dio
secondo la Piccolissima via d’amore di Suor M. Consolata Betrone
a cura di Fabrice Harschene
Edizioni Segno, 58 pp.
Fabrice Harschene, traduttore italo-belga di espressione francese, riconoscente a Suor Maria Consolata per una grande grazia ricevuta, ha pubblicato per le Edizioni Segno l’opuscolo “La Confidenza in Dio”, un estratto dal “Trattatello sulla piccolissima via d’amore”. La seconda parte del libretto, a cura della Prof.ssa Luciana Mirri, contiene il testo di preghiera della Via Crucis del Signore Gesù con versetti tratti dal volume “Appunti in Coro – Diari”. L’intento è di offrire al fedele in preghiera un’interiorizzazione e un’attualizzazione dell’annuncio evangelico con l’aiuto della Venerabile, nella propria esperienza di vita cristiana.
En langue française
P. Lorenzo Sales
Jésus parle au monde
Editions du Parvis CH-1648 Hauteville/Suisse.
P. Lorenzo Sales
La toute petite Voie d'Amour
Em língua portuguesa
Pe. Lorenzo Sales
O Coração de Jesus ao Mundo
Inclui o
«Tratado sobre o pequeníssimo caminho de amor».
A mensagem do Coração de Jesus ao mundo, acolhida com fidelidade e testemunhada com a heroicidade da vida da Irmã Consolata, foi joeirada com a prudência do director espiritual, Padre Lorenzo Sales, que a ofereceu a todos com sabedoria iluminada. A sua versão original italiana de 1952 é agora apresentada em tradução portuguesa, actualizada na forma linguístico-literária, nas anotações e nas citações biblícas, oferecendo assim ao leitor contemporâneo uma jóia de espiritualidade cristã confirmada por muitas reimpressões italianas e traduções em várias línguas.
In english language
Lorenzo Sales IMC
Jesus appeals to the world.
Alba House Edition – Staten Island, New York.
The book is not available but you can download the PDF
The new Message might be termed a rainbow of peace, projected from the Heart of Jesus upon this poor world which has rejected the springs of the living and health-giving water of the Gospel in favor of the polluted cisterns of evil and error, only to find death and ruin in them. But Jesus desires to save the world, and after having halted it in good time on the perilous brink and having purified it through suffering, He now wishes to bring it back to Himself through love, so that it may experience what Sister Consolata felt all through her life, the truth of the divine words: Love Me and you will be happy; the more you will love Me, the happier you will be!