Vai al contenuto

Vuoi aderire?

VUOI FARE PARTE DELLE "ANIME PICCOLISSIME"?

Padre Lorenzo Sales, Direttore spirituale di Suor M. Consolata, nel "Trattatello sulla piccolissima via d'amore" risponde alle domande:

- QUALI FORMALITA' SI RICHIEDONO PER ENTRARE FRA LE "anime piccolissime"?

Nessuna formalità: né d'iscrizione, né di distintivo, né di altro del genere.

Non si tratta di Associazione, di Compagnia o altro, bensì di una via spirituale aperta a tutte le anime che si sentono chiamate ad abbracciarla.

 

- COME DEVE COMPORTARSI L'ANIMA CHE SI SENTE ATTRATTA DA QUESTA VIA?

Deve esaminarsi senza fretta, con calma e riflessione, per accertarsi che tale impulso sia frutto della grazia di Dio e non di un effimero entusiasmo. Farà bene, perciò, a chiedere luce a Dio con preghiera più intensa e intanto esercitarsi per qualche tempo, senza formale impegno, nei tre punti della piccolissima via , soprattutto nell'incessante atto d'amore.

Solo dopo aver sperimentato che cuore e spirito vi si trovano bene, e un reale miglioramento nella vita interiore, l'anima potrà fare la sua consacrazione a Piccolissima.

pagellina

Per sottolineare la propria decisione, avere un promemoria dei punti essenziali della "piccolissima via" e il testo della consacrazione sempre a portata di mano, è stata realizzata una "PAGELLINA D'ISCRIZIONE ", solo a fini personali.

Chi lo desidera può richiedere di essere inserito nel Registro delle "Anime Piccolissime" che si trova sull'urna di Suor M. Consolata.

⇒CONTATTI⇐